Skip to main content

Video Promozionale Evento

Video promozionale realizzato per la Società Italiana delle Neuroscienze | SNO – Congresso Nazionale Firenze 2023


Il video promozionale che ho realizzato per la SNO – Società delle Scienze Neurologiche Ospedaliere, è stato pensato per il loro 62° Congresso Nazionale. Un evento che si terrà a Firenze nel mese di settembre 2023, e che vedrà centinaia di partecipanti giungere in Toscana da tutta d’Italia. Questo video nasce grazie al lavoro svolto per questa società negli ultimi anni. Ciò mi ha permesso di avere molte immagini di archivio.

La volontà era quella di creare un video promozionale dell’evento che potesse essere accattivante sia per i giovani medici e ricercatori della Società, sia per i professionisti affermati. Dando in pochi secondi una serie di informazioni sul dove e quando si terrà il Congresso. E soprattutto lasciando allo spettatore il desiderio di essere presente durante i giorni congressuali. 

La mia collaborazione con la SNO si inquadra in un rapporto di lavoro consolidato nel tempo con More Comunicazione, provider ECM e agenzia d’organizzazione di eventi specializzata nel campo medico. Una collaborazione che mi ha permesso di lavorare fianco a fianco negli ultimi anni con una squadra affiatata, all’avanguardia nell’organizzazione e nella gestione di eventi a carattere nazionale. Per More comunicazione ho lavorato per la diffusione sui social media delle informazioni riguardanti la SNO, ma anche durante i Congressi Nazionali realizzando di video ed interviste.

A differenza dei video aziendali, il video promozionale di un evento deve riuscire a catturare l’attenzione dello spettatore in pochi secondi. Per questo ho scelto di fare largo uso di animazioni e effetti grafici. Scelta fatta al fine di dare il maggior numero di informazioni e mantenere alta l’attenzione dello spettatore. Ho deciso quindi di utilizzare vari tipi di approcci nel montaggio, facendo uso di timelapse, video velocizzati, comparse delle grafiche create appositamente per questo video.