Skip to main content

Rocche ‘N Folk
Festival

Tre concerti unici per l’edizione zero del Festival Folk a Messina

Lavorare al progetto ideato da Elisa D’Antoni e Danilo Zizzo, mi ha permesso di poter lavorare con tre gruppi fantastici. Nel promuovere questo nuovo Festival di BalFolk, che si affaccia in un panorama nazionale già ricco di eventi, ho avuto modo di fotografare le tre band, per dare la massima visibilità ai singoli concerti.

L’approccio che ho cercato è stato spontaneo, andando ad enfatizzare l’anima Folk dei tre gruppi. Parallelamente, nel realizzare i loro video promozionali, mi sono concentrato per far emergere la loro musica, creando una comunicazione adatta per una diffusione sui social media.

  • Antoniotti Duo

    Raffaele, organettista, arricchisce le sue composizioni e i suoi arrangiamenti con i suoni delle percussioni. Paola porta spessore alle melodie con la ritmica della chitarra. 𝐔𝐧 𝐛𝐚𝐥𝐟𝐨𝐥𝐤 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐚𝐜𝐜𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐞 𝐝𝐚𝐧𝐳𝐞 𝐨𝐜𝐜𝐢𝐭𝐚𝐧𝐞 𝐞 𝐝𝐢 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨, 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧 𝐭𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐦𝐨𝐫𝐛𝐢𝐝𝐨 𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐞 𝐝𝐚𝐧𝐳𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐩𝐩𝐢𝐚.

  • Forrò de 4Tokes

    I Forrò de 4 Tokes, sono arrivati in Sicilia dalla Francia. 𝐋𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐨𝐩𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐅𝐨𝐫𝐫𝐨́ 𝐬𝐢 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐢𝐧𝐟𝐥𝐮𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐣𝐚𝐳𝐳 𝐞 𝐥𝐚 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐭𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐞𝐚. Lasciando spazio all’improvvisazione, si mettono al servizio della danza e del movimento!

  • Le Matrioske

    Il gruppo palermitano propone, rielaborandole, alcune delle più interessanti musiche e ballate tradizionali delle 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐄 𝐀 𝐁𝐀𝐋𝐋𝐔 del Sud Italia: tarantella siciliana e calabrese, pizziche, tammurriate, polca, mazurca, contraddanza, canti della tradizione.

Amiamo danzare il Balfolk per le sensazioni, per incontrarci ancora, per continuare a giocare con la musica
Elisa D’Antoni, Danilo Zizzo

Da Marsiglia a Messina: il Sound dei Forrò de 4Tokes

Un video dinamico, nel voler far emergere gli sguardi, i sorrisi, di chi si è fatto trascinare nei balli dei Forrò. Cercando di far emergere dalla penombra della sala i movimenti dei ballerini. Una sinergia incredibile, sfociata nel coro finale, cantato spontaneamente e che ho voluto enfatizzare nella chiusura del video. 

Le Matrioske al Rocche in un turbinio di emozioni

Suonano, cantano, ridono e ballano con il pubblico. Emozionante l’energia che il gruppo di Palermo ha saputo regalare a chi, da tutta Italia, ha partecipato al Rocche ‘N Folk. In un turbinio di emozioni, ogni stanchezza per i tre giorni di Festival, stage e balli sono stati messi da parte. Con la voglia di ballare ancora. In un video che è un miscuglio di balli ed emozioni.